Libertà per il compagno Georges Abdallah! Collegamento da Lannemezan (Francia)

Collegamento telefonico da Lannemezan (Francia), durante la mobilitazione sotto al carcere in cui è detenuto il militante comunista libanese Georges I. Abdallah.

Il week end del 22/23 ottobre si è tenuta presso la Mensa Marzolo Occupata di Padova la seconda edizione della Tattoo Circus Benefit contro la repressione. Durante la due giorni abbiamo dato voce alla solidarietà di classe, in occasione della settimana di mobilitazione internazionale per la liberazione del militante comunista libanese Georges I. Abdallah, detenuto nelle galere francesi dal 1984. Il 24 ottobre 2016 per Georges sono stati 32 anni di prigione, 32 anni di resistenza, senza mai svendere la propria identità o rinnegare la propria causa e l’internità di questa nella più generale lotta del popolo palestinese.
La solidarietà è stata vasta e dal carattere internazionalista, dal Libano agli Stati Uniti, passando per l’Irlanda, il Belgio, la Francia, la Germania, la Grecia e l’Italia si sono sviluppate numerose iniziative. In tale contesto ci siamo collegati in diretta con i compagni del collettivo Coup Pour Coup 31 di Tolosa (Francia) e i compagni del Ccrsri di Milano, dalla manifestazione sotto al carcere in cui il compagno è rinchiuso. Dopo aver ricordato la storia e la militanza di Georges I. Abdallah, i compagni hanno spiegato le ragioni della mobilitazione, la partecipazione con diverse delegazioni internazionali e il lavoro di costruzione di solidarietà a livello internazionale che si è sviluppato in sostengo di Georges, al fianco di tutti i prigionieri palestinesi e della lotta di questo popolo per la fine dell’occupazione sionista. La diretta telefonica è seguita alla proiezione di un video sulla storia di Georges I. Abdallah e precede un’altro collegamento telefonico dal Libano, paese natale di Georges I. Abdallah.

Buon ascolto!

20161022abdallahSoccorsoRosso