Tamburi Rossi 22 ottobre
Puntata ricca di collegamenti! Abbiamo iniziato la trasmissione con la consueta rubrica “Voce antifascista dalla Novorossiya”, durante la quale Larisa, tornata da poco dalla regione di Lugansk, ci ha aggiornato sulla situazione nelle Repubbliche Popolari.
Ci siamo poi collegati, dal cuore dell’imperialismo occidentale, con due compagni dagli Usa, uno dei quali fa parte dell’Arab American Action Network, che ci hanno parlato della campagna che stanno portando avanti per la liberazione di Rasmea Odeh, una compagna palestinese simbolo della Resistenza, arrestata anche negli Stati Uniti perchè lottava per la libertà del suo popolo contro l’occupazione sionista.
Ci siamo infine collegate con una compagna del Fronte Palestina di Milano, per rilanciare la giornata di mobilitazione del 24 ottobre a Milano, in solidarietà con Sa’adat e i prigionieri palestinesi rinchiusi nelle carceri sioniste e dell’Anp ma anche per ricordare il compagno Georges Aballah, compagno del Fplp e delle Farl incarcerato nelle prigioni imperialiste francesi ormai da trent’anni. La giornata sarà però caratterizzata anche dall’opposizione all’esercitazione militare della Nato Trident Juncture 2015 che si sta svolgendo in questi giorni tra Italia, Portogallo e Spagna.
Buon ascolto!