Tamburi Rossi 18 settembre
La trasmissione è iniziata ricordando il massacro di Sabra e Shatila, avvenuto il 16 settembre 1982 per mano delle forze di occupazione sioniste e delle falangi libanesi, costato la vita a 3500 palestinesi in 48 ore.
Si è poi continuato a parlare di Palestina, mettendo in luce le speculazioni che stanno dietro alla ricostruzione di Gaza, sulle quali hanno trovato accordo l’ Anp e lo stato sionista.
Nel frattempo, 70 ex detenuti, ri-arrestati in questi mesi, minacciano di iniziare delle proteste contro la campagna repressiva condotta dai sionisti che ha colpito tutta la Cisgiordania.
Siamo poi passati a parlare dei progetti imperialisti di Obama sull’Iraq e la Siria, con il supporto e la collaborazione del governo Renzi.
In Ucraina, invece, la tregua continua a non essere rispettata dai golpisti, a maggior ragione dato l’arrivo di panzer tedeschi a Kiev in occasione delle esercitazioni Nato che coinvolgono 15 paesi, tra cui anche l’Italia.
Abbiamo concluso rilanciando la manifestazione del 27 settembre a Roma in sostegno della Resistenza Palestinese, alla quale parteciperà anche il Movimento NoMuos.
Buon ascolto!
20:00:00-Tamburi Rossi 18 settembre – Diretta-64kbps