Scatenati – venerdì 3 aprile
Nella puntata di oggi di Scatenati abbiamo ripreso il filo rosso della solidarietà di classe, parlando ancora una volta di prigionieri palestinesi e in particolare dell’arresto della compagna Khalida Jarrara, avvenuto giovedì 2 aprile quando un commando di 60 soldati israeliani ha fatto irruzione nella sua casa. Abbiamo letto l’ultima lettera dal carcere del compagno Georges I. Abdallah datata 21 marzo 2015, abbiamo letto la lettere dei prigionieri maoisti in Marocco, i quali hanno iniziato uno sciopero della fame, abbiamo parlato della campagna in solidarietà ai prigionieri palestinesi, delle misure di sicurezza e controllo prese per difendere Expo 2015, abbiamo dato alcuni aggiornamenti sulle condizioni di salute del prigionieri Mumia Abu Jamal, che recentemente era stato ricoverato in ospedale, per essere poi ritrasferito in cella.
Ci siamo poi collegati telefonicamente con una compagna della Mensa Occupata di Napoli, la quale ha rilanciato la giornata di iniziative e solidarietà sotto al carcere femminile di Pozzuoli il prossimo lunedì 6 aprile e ha spiegato cosa avvenute nelle ultime tre giornate in quartiere di Napoli, all’iseana dell’antifascismo militante.
Abbiamo concluso la puntata portando solidarietà ai due compagni del csa Kavarna arrestati con l’accusa di devastazione e saccheggio per la manifestazione antifascista dello scorso 24 gennaio a Cremona.
Ascolta la diretta