25 Aprile a Milano: Intifada fino alla Vittoria! Collegamento con il Fronte Palestina di Milano
Ci siamo collegati con una compagna del Fronte Palestina di Milano per parlare della presenza sgradita della Brigata Ebraica e del PD al corteo del 25 Aprile. Presenza ancora più fuoriluogo oggi che lo stato sionista di Israele sta perseguendo un nuovo massacro di massa contro il popolo palestinese impegnato nella Grande Marica del Ritorno. Riportiamo in seguito il volontano che verrà distribuito.
I POPOLI IN RIVOLTA SCRIVONO LA STORIA: INTIFADA FINO ALLA VITTORIA!
Prologo:
Le insegne della Brigata ebraica sfilano per la prima volta nel corteo del 25 Aprile 2004. Le motivazioni di questa decisione sono dichiarate ed esplicite. Nel sito degli “Amici di Israele” si legge che sono costoro a decidere di sfilare sotto le insegne della Brigata ebraica perché “stanchi di partecipare circondati da bandiere palestinesi…e per non farci annoverare tra la massa dei manifestanti antiamericani o anti-israeliani”. La stessa associazione dichiara che la decisione di sfilare con la Brigata ebraica è solo un passaggio di un percorso che deve portare a “lo sdoganamento del sionismo”. Si legge: “Crediamo, infatti, importante spiegare agli italiani che il sionismo è un ideale alto, nobile e giusto”. E’ quindi espressamente dichiarato che la sfilata della Brigata ebraica è un’operazione di propaganda del sionismo
ed è organizzata dalla associazione “Amici di Israele”.
Quindi:
Noi non permetteremo che la propaganda sionista passi sotto silenzio! Precisiamo che la Brigata nasce alla fine della guerra come operazione di propaganda, inquadrata nella 8° Armata britannica, la Brigata attende due mesi prima di sbarcare a Taranto ed attende altri quattro mesi prima di partecipare ad alcuni scontri nella zona di Ravenna. Siamo ormai a ridosso della Liberazione: marzo/aprile 1945. A Maggio inizia la smobilitazione e i reduci si dedicano in gran parte a sostenere l’immigrazione in Palestina. Non si può dire che il ruolo della Brigata nella lotta di Liberazione sia stato rilevante. Eppure c’è chi è giunto a scrivere che “la Brigata ebraica è stata in prima fila nella liberazione d’Europa”.
Conclusioni:
Noi siamo contro l’uso della Festa del 25 Aprile per bieche operazioni propagandistiche a favore di uno Stato i cui principi fondanti sono antitetici ai valori dell’ANPI e della Resistenza, perché l’Anpi, lo sappia Cenati, ha nel suo statuto il dovere di solidarietà con le lotte di liberazione. Ribadiamo la scelta di boicottare Israele e di contestare la presenza sionista e criminale all’interno del corteo del 25 aprile, ribadiamo la nostra determinazione a denunciare i crimini dei sionisti contro il popolo palestinese, infine ribadiamo il nostro sostegno a fianco della resistenza palestinese.
APPUNTAMENTO IL 25 APRILE ALLE ORE 14.00 IN PIAZZA S.BABILA, MILANO.
https://www.facebook.com/events/427710580931941/
www.frontepalestina.it – info@frontepalestina.it