Tamburi Rossi 23 luglio

blackLa puntata di oggi è iniziata con un collegamento da Catania, durante il quale un compagno No Muos ha rilanciato il campeggio che si svolgerà a Niscemi presso il presidio di Contrada Ulmo dal 6 al 9 agosto. Con l’occasione, si è rilanciata l’importanza della lotta contro le basi militari nel nostro paese e la necessità di creare una rete antimperialista nel territorio.

Per questo, è stato poi letto un contributo dei compagni di Sassari del Collettivo S’idealibera che rilancia la lotta contro le esercitazioni militari che stanno avvenendo in territorio sardo e la mobilitazione che, ad oggi, è già riuscita per ben tre volte ad impedire le esercitazioni.

Ci siamo poi collegati con Larisa per la consueta rubrica “Voce antifascista della Novorossiya” che ci ha aggiornato rispetto ai bombardamenti in atto ed ha rilanciato la solidarietà invitando tutti a partecipare alla cena che si svolgerà a Mestre questo sabato.

Abbiamo approfondito l’argomento leggendo un articolo sulle esercitazioni Nato in Ucraina e Moldavia e parlando della “Trident Juncture 2015”, una delle più grandi esercitazioni Nato che dal 28 settembre al 6 novembre si svolgerà in Italia, Spagna e Portogallo.

Ci siamo poi rallegrate per la notizia dell’attacco da parte delle Black Panther contro il corteo del Ku Klux Klan a Columbia, che ha causato 20 feriti tra i suprematisti ed ha permesso la riconquista della piazza.

Per finire ci siamo collegati con una compagna del Fronte Palestina Milano che ha rilanciato la manifestazione del 19 settembre contro Expo, contro la presenza sionista e contro i collaborazionisti della Anp.

Buon ascolto!

Tamburi Rossi 23 luglio – Diretta-2015-07-23-20:00:00