Rassegna 17 novembre

Saltiamo un pò la cronaca locale a piè pari, dando la notizia delle interminabili code per il voto alle presidenziali in Romania nel seggio di via Valeri e facendo alcune considerazioni sui toni più deliranti del solito dei quotidiani locali in tema di “emergenza sicurezza”.

Dalla cronaca nazionale: aggiornamenti No Tav e rilancio del corteo di sabato 22 a Torino per la libertà di tutti i No Tav. Alcuni dati sull’immigrazione in Italia e sui centri di “accoglienza” per sfatare il mito dei 40 euro giornalieri ad ogni immigrato.

Dalla cronaca internazionale: aggiornamenti da Turchia, Palestina e Nigeria.

Nella rubrica con un compagno del collettivo Tazebao, sempre in onda alle 10, commentiamo la notizia dell’invio da parte dell’Italia di 4 tornado per la “coalizione anti-Isis”, una decisione maturata, a detta del Ministro della Difesa Roberta Pinotti, “rispondendo ad una sollecitazione della coalizione e delle autorità locali”. A partire da questo particolare cerchiamo di dare altri dati, per una lettura dell’accelerazione della tendenza alla guerra in più fronti aperti, in primis Medioriente e Ucraina, ricordando a tal proposito l’esercitazione internazionale “Trident Juncture 14” che si concluderà oggi presso il Nato Joint Forces Command (FC) di Napoli.

In conclusione gli appuntamenti della settimana.

Buon ascolto!

09:00:00-Rassegna stampa – 17 novembre – diretta-64kbps