Speciale manifestazione NO Expo- No Israele

noexponoisraele

Speciale dedicato al corteo di sabato 19 settembre indetto dal Fronte Palestina contro il modello Expo e le politiche di sfruttamento del PD, contro il modello sionista securitario, razzista e repressivo, per sostenere la Resistenza palestinese. Attraverso tre collegamenti abbiamo approfondito le ragioni e i contenuti che stanno alla base della mobilitazione che rientra nella campagna No Expo- No Israele. Durante il primo collegamento con un compagno del Fronte Palestina di Milano, sono stati approfonditi i contenuti dell’appello toccando vari argomenti, da cosa rappresenta il modello Expo alle menzogne con cui i sionisti si sono presentati a questa kermesse, al significato della presenza dello stand della Palestina a questa fiera dello sfruttamento, della guerra e della repressione.

spec_noexponoisraele1

Con la seconda intervista a un compagno del Collettivo Tazebao, invece, si è inquadrata la lotta di liberazione in Palestina nel contesto di guerra che ha dichiarato il blocco imperialista Nato in Medioriente, si è inoltre fatto riferimento ai molteplici accordi che legano gli imperialisti di casa nostra ai sionisti.

spec_noexponoisraele2

Con il collegamento conclusivo a una compagna dell’Assemblea di lotta uniti contro la repressione, abbiamo invece rilanciato la solidarietà nei confronti della Resistenza palestinese e in particolare con i suoi prigionieri, anche in questi giorni impegnati in uno sciopero della fame contro la detenzione amministrativa.

spec_noexponoisraele3

Si è inoltre sottolineata la complicità dell’Autorità Nazionale Palestinese con l’entità sionista proprio sul piano repressivo attraverso la “cooperazione per la sicurezza”.

Con tutti questi spunti abbiamo voluto rilanciare la partecipazione al corteo di sabato al grido:

No Expo! No Israele! Ora e sempre Resistenza!!!

per info:

https://www.facebook.com/events/700131633425560/

http://www.frontepalestina.it/