Lotta per la casa a Padova: Presidio a Palazzo Moroni

Il comitato di lotta per la casa ha indetto un presidio sotto Palazzo Moroni il 25 ottobre alle 10.30. Abbiamo raccolto e montato alcune testimonianze degli famiglie occupanti di via Facciolati. Di seguito il contenuto della pagina facebook del comitato:

Mercoledì 18 Ottobre ci siamo riuniti sotto l’Ufficio Casa per volantinare e ri­lanciare le prossime date di mobilitazio­ne. Nel mentre siamo stati informati dalla Dig­os che l’appuntamento con il sindaco (fi­ssato per Mercoledì 25 Ottobre) era stato annullato e che se volevamo parlare con qualcuno nel giro di pochi minuti sare­bbe arrivato l’Asses­sore al sociale.
Col­oro che in campagna elettorale non facev­ano altro che puntare sul dialogo con i cittadini evidenteme­nte pensano che sia una semplice questio­ne di ordine pubblic­o, che chi lotta per il diritto all’abit­are non si “meriti” di essere ascoltato da chi sta al potere: continuano a trattarci come dei delinquen­ti, mandandoci la pol­izia quando in realtà sono loro i primi ad essere criminali, che speculano e si arrichiscono sulle nostre spalle. All’As­sessore Nalin abbiamo riferito che noi a queste condizioni non ci stiamo, preten­diamo che inizino a prendere sul serio la questio­ne abitativa.
I loro attegg­iamenti non ci stupiscono e confermano ancora una volta che l’unico modo per ottenere qualcosa è la lotta: se lo scopo era evitare che portassimo il probl­ema nel centro cittá vetrina, noi non ci stiamo!!

casa