Intervista all’Avv. D’Alessio Massimiliano

Cagliari3Intervista all’Avvocato D’Alessio Massimiliano del foro di Milano di Soccorso Legale Carcere sulla prima udienza del processo a Davide Delogu di mercoledì 2 luglio. Intervista tratta dalla puntata di Scatenati di venerdì 4 luglio.

avvocato_d’alessio

Aggiornamento sul processo a Davide Delogu

Il 2 luglio si è tenuta a Cagliari l’udienza. Come facevano sospettare le ultime angherie nei confronti di Davide (nuova applicazione della censura, sequestro di corrispondenza ecc) Davide non è stato tradotto dal carcere di Caltanissetta a quello di Cagliari. Il Dap, all’ultimo momento, ha annullato il trasferimento che era già stato disposto e imposto la videoconferenza.

L’avvocato si è opposto a questa decisione ed ha presentato reclamo, messo a verbale, appellandosi all’articolo 146 bis d.p. att. cpp che prevede il ricorso alla videoconferenza solo in tassativi casi, evidenziando  che la videoconferenza non può essere applicata a questo caso, soprattutto per la tipologia di reato di cui è imputato Davide che non rientra tra quelli previsti.
il Giudice ha preso tempo per la decisione.

Il processo è stato rinviato al 3 ottobre.

Invitiamo tutti a tenere alta la solidarietà e la mobilitazione ancora di più ora che è stata richiesta la videoconferenza, strumento massimo per zittire gli imputati, annullare l’identità di lotta, eliminare la solidarietà.

NO ALLA VIDEOCONFERENZA!

SOLIDARIETA’ A TUTTI I PRIGIONIERI IN LOTTA!

http://uniticontrolarepressione.noblogs.org