Il movimento nomuos smaschera i fascisti e li contrasta

da Radio Onda d’Urto

I fascisti sono sempre stati tenuti fuori dal Movimento NoMuos, allontanati da questa esperienza che è sempre stata apertamente antifascista, antimafioso, antirazzista, antiomofobo e antimilitarista.

Quindi i fascisti hanno pensato bene di creare una fantomatica “Rete No Muos”, dietro la quale ci sono fascisti di Casapound, alba dorata sicilia, diverse sigle del fascismo siciliano, e di indire una manifestazioen a Palermo oggi 30 novembre.

Al teatro massimo diversi compagni e compagne si sono dati appuntamento per contrastare l’inziiativa. Ci siamo collegati con loro grazie a Ivan, compagno dell’ex carcere di Palermo. Ascolta o scarica il contributo

Di seguito il comunicato del Movimento NoMuos

antifascisti

Come Movimento No Muos sentiamo la necessità di chiarire le motivazioni per le  quali non aderiamo all’iniziativa organizzata dalla sedicente “Rete No Muos” che si definisce apartitica e non schierata dal punto di vista deologico. Ci risulta che dietro la sigla “Rete No Muos” ci siano: lo Spazio Identitario Atreiu (giovani del partito FRATELLI D’ITALIA dell’ex ministro LARUSSA , uno dei principali artefici della costruzione del Muos) e Casa Pound di Palermo, due delle sigle che fanno capo al comitato regionale Terra Nostra che raggruppa  alcune organizzazioni di estrema destra siciliane.Questa rete che si definisce apartitica, quindi, ha alla sua base importanti realtà politiche che hanno condizionato e continuano a condizionare il panorama partitico della destra.

Queste motivazioni sono per noi già sufficienti per dire NON ADERIAMO.

Il Movimento No Muos, infatti, è antifascista, antimafioso, antirazzista, antiomofobo e antimilitarista.  Per noi, dire no al Muos significa tendere a un modello culturale e di sviluppo della Sicilia che vede la nostra terra come luogo di incontro di culture, come terra di pace e di accoglienza. Nel rispetto della nostra storia e del nostro percorso di lotta, pretendiamo quindi che nel corteo non siano utilizzati i nostri simboli e le nostre bandiere. Invitiamo la stampa a non utilizzare immagini di repertorio delle manifestazioni NO MUOS per pubblicizzare l’evento del 30. Sarebbe una grave scorrettezza in piena violazione dei principi fondanti della VERA informazione. 

Per questi motivi non solo invitiamo a boicottare la manifestazione della sedicente “rete no muos”, ma invitiamo tutti i nomuos a scendere in piazza a Palermo il 30 novembre alle ore 15 al teatro massimo dove difendere tutti insieme la lotta popolare che da tanti anni stiamo portando avanti a Niscemi contro il Muos dalla strumentalizzazione dei partiti di destra.