Dirette dai presidi per Geroges I. Abdallah

10387383_1522087781365386_9071705963898107647_nSabato 25 ottobre giornata di mobilitazione internazionale per Georges I. Abdallah. Quest’anno in occasione del trentesimo anniversario della sua carcerazione si è sviluppata una forte ondata di mobilitazione nei suoi confronti a partire dalla Francia, ma che si è estesa rapidamente in tutta Europa, Canada, Stati uniti e Medio Oriente.

Ci siamo collegati telefonicamente con un compagno dalla Francia del collettivo Coup pour Coup 31 in presidio sotto al carcere di Lannemezan (vicino a Tolosa) in cui è rinchiuso il comunista libanese Georges Abdallah, arrestato in francia il 24 ottobre 1984. I compagni erano più di 500 da tutta la Francia, ma anche dall’estero. Hanno fatto un breve corteo dalla stazione fino al carcere, dove si sono susseguiti una serie di interventi al microfono. Bandiere No Tav sventolavano alte in cielo, al fianco delle bandiere palestinesi, del Fplp, per Georges e per Ahmad Sa’adat. Infatti in questi giorni è in corso una mobilitazione congiunta per richiedere la liberazione di questi due compagni.

francia

Ci siamo collegati poi telefonicamente con una compagna dell’Assemblea di lotta “Uniti contro la repressione” di Milano, dove nelle stesse ore era in corso un sit-in in solidarietà sempre a Georges e ad Ahmad Sa’adat organizzato assieme dal Fronte Palestina e dall’Assemblea di lotta “uniti contro la repressione”.

milano

Scatenati – sabato 25 ottobre